Terrorismo : nascita ed attualita’

Giornata di Approfondimento -Terrorismo : nascita ed attualita’ – 21 Aprile 2018

UNIVERSITA’ degli Studi di Roma TOR VERGATA – Facoltà di Medicina e Chirurgia

Master Internazionale Universitario II° livello ISSMM

International Security / Safety /,Global Strategies and Medical Maxi-Emergency
in the unconventional Events : Analises and Management (I.S.S.M.M)

Giornata di Approfondimento

Coordinatore : Prof. Dr. Roberto Fiorito
Direttore Master ISSMM

Terrorismo : nascita ed attualita’

Universita’ degli Studi Tor Vergata – Roma – Aula Montalcini – Facolta’ Medicina e Chirurgia

21 Aprile 2018

8.30 – 9.15 Registrazione

9.15-13.00 Prof. ssa Maria Luisa Maniscalco
Universita’ degli Studi “Roma 3”
Ce.As (Centro Europeo Eccellenza A.Spinelli)

13.00-14.00 pausa pranzo

Rischi ambientali e Sanita’ Pubblica

14.00-18.00 Prof. Paradiso Galatioto Giuseppe
Universita’ degli Studi de L’Aquila
Dept. of Life , Health & Environmental Sciences
Col.me E.I-A.C.I S.M.O.M

Conclusioni Prof. Dr. Roberto Fiorito

Per motivi organizzativi e’ richiesta la Registrazione in sede per partecipanti esterni.
La Partecipazione all’evento e’ Libera sino alla capienza massima dei posti disponibili. Il Programma potrebbe subire modifiche.
Solo se richiesto ad inizio evento, sara’ rilasciato un Attestato di Partecipazione / Certificato Giustificativo

Presentazione

Nell’ambito del percorso Accademico del Master Internazionale di II° livello definito dall’acronimo I.S.S.M.M, i cui contenuti e le cui finalita’ ,consultabili on line sul sito web ISSMM – Universita’ Tor Vergata, sono orientate verso un ‘ ampia platea di Laureati e Cultori della Materia, oltre alla didattica frontale e agli stages , Il Consiglio di Direzione ha pensato ed organizzato varie forme culturali di elevato specifico approfondimento ,quali Attivita’ Congressuali , Seminari , WorkShop , Giornate di Studio ,tenute da Relatori di riconosciuta Alta Professionalita’ed Esperienza e organizzate a volte anche in Sinergia con Enti/Istituzioni Centri Ricerca, pubblico-private ,civili-militari per perseguire gli Obiettivi di Eccellenza prepostosi , tali da rendere unico detto Master nel panorama Internazionale per spessore Culturale e Scientifico Formativo.
In tale ottica e’ stata organizzato l’evento odierno.

Programma – Terrorismo : nascita ed attualita’